Teoria Dell'Equlibrio

                                             TEORIA DELL’EQUILIBRIO
La ricerca dell’equilibrio interiore, è da sempre professato dai grandi pensatori di tutti i tempi. Così il mio pensiero cerca di superare i tanti dolori e posso leggere nel mio destino come una mappa piena di errori, quando non sento nessuna compassione di me stesso e posso passare in rassegna la mia esistenza senza sentimentalismi, romanticherie, illusioni, legami che ingannano l’innocenza e indeboliscono la pace. Ogni mio tentativo “la vita è un’ombra che cammina” è la necessità di riequilibrare l’armonia con l’ombra che è in me. Parlare di equilibrio interiore è poter bilanciare con saggezza il modo di pensare, lo squilibrio “causato” dai vari stati d’animo. Così è nato il metodo dolce e scientificamente sperimentato che vuole rendere migliore ogni forma di Umanità IO; Relazionalità NOI; Socialità LORO in un costante studio e minuziosa analisi del TaTTo, tra Me e Me, qualità della vita interiore; ConTaTTo, tra Me e Te senza pregiudizio, accoglienza; Avere TaTTo tra Me e Loro, dono come stile di vita . Il percorso aiuta a mettere in equilibrio: temperamento, carattere, emozioni, stati d’animo, comportamento individuale relazionale e sociale. Restituisce personalità umana a nuove esperienze, caratterizzata da una sottile, continua e minuziosa analisi interiore. Il tema dominante è la pace interna connessa alla calma. È un metodo che aiuta a superare la sofferenza donando felicità. È “medicina per la persona” che riscopre ciò che TU sei. “È un salvataggio dell’igiene mentale sempre accompagnata da un’adeguata sanità fisica” che agiscono sui processi psico-emotivo-sociale.
                                              Franco Cusimano

La TeaTroTherapy spiega ed insegna la via dell'equilibrio nervoso, inteso come rieducazione psichica ed emozionale, come mezzo sovrano per ottenere la padronanza del proprio mondo interiore. Si dedica alla persona ed al suo ritrovato equilibrio nervoso nelle sue più svariate sfaccettature. L’equilibrio nervoso è il miglior rimedio per la disfunzioni psico emotive ed è importantissimo per ritrovare un sereno rapporto sociale.
                                               

 Associazione F.C. ESSERCI Non arrendetevi al fatalismo. Esso produce l'immobilismo e la pigrizia. Chi ha pensieri puri, si esprime sempre con molta forza e con il suo linguaggio produce socievolezza, accoglienza e amore.La TeaTroTherapy insegna una tecnica semplice, potente ed efficace per risolvere alcuni dei sintomi più comuni generati sia dallo stress, che da squilibri e disagi psicosomatici, ambientali e sociali. La meditazione intellettuale e artistica è guidata da Franco Cusimano che conduce la persona a riscoprire, passo dopo passo, il linguaggio dimenticato con cui parlare alla mente e al corpo, risvegliandone i poteri assopiti per costruire un nuovo equilibrio relazionale.È necessaria una certa purezza del cuore, è necessario un certo spazio, è indispensabile l'innocenza dell’essere perché la saggezza possa crescere. Anche se nessuno ascolta io continuo a Esserci.










Nessun commento:

Posta un commento