Le Mie Poesie

Alimentare l’illusione di potenza, nutre la superbia. La superbia ubriaca più del vino, l’ubriachezza conduce all'ottusità e all'esaltazione, cioè alla stupidità. La superbia conduce alle tentazioni dell’orgoglio, del capriccio. L’invidia penalizzerà il superbo che diverrà il suo carnefice. Tradire i veri sentimenti altrui dalla forzata recitazione è scarsa intelligenza. Si può essere felici facendo gli altri felici; è un mio sogno? Io forse vaneggio probabilmente farnetico per amore dell’impossibile. Non è forse meglio un sogno che la mediocrità? Il poeta sogna l’artista uomo e ha l'intenzione di dare forma armoniosa al caos dei confusi sensi, dei falsi sentimenti che ingannano i pensieri. La catarsi di ogni angoscia è il riverbero umano del suo riscatto, mettere a conoscenza delle anime la verità assoluta è arte poetica. La poesia, distratta illuminatrice, purificatrice della mediazione è tra la nostalgia dell’uomo e la creazione. La poesia fa che si ami la vita nei canti più amari. La grande poesia somiglia alla creazione di una sana via, una serena verità, una condivisa vita. La poesia è il ristoratore della gioia e l’arte poetica libera dal suo battito umano ogni forma di superbia.

Il pensiero 
 La mia mente smarrita ritrova TE... Mente Universale.Il Tuo mondo, il Tuo terreno offre molte      rivelazioni:Io rimango in ammirazione e ascolto la Tua Infinita Voce. Le parole più belle sono    pronunciate da una bocca umana e divina dove il volto più bello traspariva l'anima.
Franco Cusimano.
                                     

                                                                                     
Franco Cusimano-Poesie


                                                               Saggio in Amore
                                                                                        Di
                                                                               Franco Cusimano
Che  confusione,che disordine causa il vento,sì il vento dell'amore confonde l'ordine,confonde la serenità,annulla le distanza avvolge l'invisibile e lo crea visibile. Che danno, che paura,che angoscia,sì, l'amore è sempre inamovibile, non si muove a comando e non si fa comandare, è l'irraggiungibile,non si ferma,se ti fermi, è già passato,cosa aspetti,muoviti,prenditi una ventata d'amore,lascia tutto e tutti e fatti trasportare. Io ,tu, noi, siamo una testimonianza d'amore, dare una testimonianza è vivere l'amore,è fede d'amore,niente e nessuno può arrestarla.


                                                                             Angelo Nascente
                                                                                        Di 
                                                                               Franco Cusimano
Tu filo conduttore di calore, luce ed energia.Tu espressione cosciente della mia idea.Io fratello nascente dell'esistenza nel tempo.Tu mio pensiero nell'infinita varietà.Io vedo Te in espressione perfetta.Io frammento di luce...uno dei raggi del Tuo pensiero.Tu senza tempo...spazio e individualità.Calmo la mia mente metto da parte le mie idee e mi lascio fluire da Te.Il desiderio di percepire la verità e vederla con i miei occhi....diventa inteso.Ma spesso la polvere del desiderio e degli attaccamenti...annebbia la mia visone.Ma il desiderio più grande....è vedere la Tua forma divina.Vorrei vederti con gli occhi del cuore...con l'occhio divino.Occhio sovrannaturale che è la mente purificata.Vorrei sbocciare con la luce della saggezza...Tu sei il supremo e immutabile rifugio.... Tu sei l'eterno Tempo
                                                   
                                                        




















Nessun commento:

Posta un commento